Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatronuovo Facebook Twitter cinemateatronuovo
Filmforum 2018/2019 - 2° ciclo

1 marzo 2018

PERSONAL SHOPPER
Festival Aquerò, lo Spirito del Cinema
 

Regia: Olivier Assayas

Con: Kristen Stewart, Lars Eidinger, Nora von Waldstätten, Anders Danielsen Lie, Pamela Betsy Cooper, Sigrid Bouaziz, David Bowles.

Nazionalità: Francia

Durata: 105

Genere: Drammatico, Thriller



Il film racconta la storia di Maureen (Kristen Stewart), personal shopper di una famosa modella che vive a Parigi. Maureen ha da poco perso suo fratello gemello, Lewis, col quale condivideva il dono speciale di riuscire a comunicare con l’al di là.
La vita nella capitale francese non la stimola e sopporta con fatica il proprio lavoro, che la costringe a vedersela quotidianamente coi capricci della star viziata, ma Maureen da Parigi non vuole andarsene, perché una promessa fatta col fratello la trattiene lì in attesa di un segnale dal mondo degli spiriti.

Quando questo segnale arriva, però, Maureen ne è spaventata. E, forse, il regno dei morti inizia a comunicare con lei attraverso il suo cellulare. Si tratta di Lewis, che finalmente sta cercando di contattarla? E’ forse un’altra entità, che non ha niente a che fare con suo fratello, e che anzi potrebbe essere addirittura malvagia? O magari (eventualità più inquietante di tutte) si tratta di uno stalker in carne ed ossa che sta giocando con lei?
La collaborazione fra questo regista/critico cinematografico francese e la statunitense Kristen Stewart (cinema europeo che incontra il glamour hollywoodiano) era iniziata nel precedente film di Assayas, quel Sils Maria molto apprezzato che metteva in scena proprio questo incontro di mondi cinematografici così diversi, eppure capaci di essere complementari (e che permise alla Stewart di diventare la prima attrice americana a vincere un Cesar, l’equivalente francese degli Oscar).
Con Personal Shopper il sodalizio continua, anzi viene cementato. Perchè il film è un assoluto trionfo sotto ogni aspetto: misterioso, inquietante e stimolante come pochissimi altri ghost movie degli anni recenti.

Fonte: www.filmup.com

sito ufficiale: PERSONAL SHOPPER


- PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA (EX AEQUO CON "BACALAUREAT" DI CRISTIAN MUNGIU) AL 69° FESTIVAL DI CANNES (2016).

A fine proiezione incontro con il filosofo Roberto Mordacci, esperto di cinema e preside della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano


FILM IN LINGUA ORIGINALE SOTTOTITOLATO





  • Giovedì: 21.15


    Ingresso € 3,00 per tutti
    in occasione del Festival Aquerò

  • Si accettano buoni:

                                                             



    Torna alla programmazione completa
    SCARICA IL PROGRAMMA
    SCARICA IL PIEGHEVOLE