Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatronuovo Facebook Twitter cinemateatronuovo
Filmforum 2018/2019 - 2° ciclo

11 ottobre 2018

CHIAMAMI COL TUO NOME


Regia: Luca Guadagnino

Con: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois, Vanda Capriolo, Antonio Rimoldi, Elena Bucci

Nazionalità: Italia, Francia, U.S.A.

Durata: 132

Genere: Drammatico



È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman, un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Elio ha un rapporto molto stretto con suo padre, un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana, e sua madre Annella, una traduttrice, che gli danno modo di approfondire la sua cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio sono paragonabili a quelli di un adulto, permane in lui ancora un senso di innocenza e immaturità, in particolare riguardo alle questioni di cuore. Un giorno, arriva Oliver un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

Fonte: www.filmup.com

sito ufficiale: CHIAMAMI COL TUO NOME


- PRESENTATO AL 67. FESTIVAL DI BERLINO (2017) NELLA SEZIONE ’PANORAMA SPECIAL’.

- CANDIDATO AI GOLDEN GLOBES 2018 PER: MIGLIOR FILM DRAMMATICO, ATTORE PROTAGONISTA (TIMOTHÉE CHALAMET) E NON PROTAGONISTA (ARMIE HAMMER).

- OSCAR 2018 PER SCENEGGIATURA NON ORIGINALE. ERA CANDIDATO ANCHE PER: MIGLIOR FILM, ATTORE PROTAGONISTA (TIMOTHÉE CHALAMET) E CANZONE ORIGINALE ("MYSTERY OF LOVE").

- CANDIDATO AI NASTRI D’ARGENTO 2018 PER: MIGLIOR FILM, REGIA, MONTAGGIO (Walter FASANO).




  • Giovedì: 21.15


    Ingresso € 5,00

    Per i soci PRO LOCO di Magenta, Marcallo con Casone
    e giovani fino ai 26 anni
    € 3,50

  • Si accettano buoni:

                                                             



    Torna alla programmazione completa
    SCARICA IL PROGRAMMA
    SCARICA IL PIEGHEVOLE