Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatronuovo Facebook Twitter cinemateatronuovo
Scarica il programma della rassegna
Stagione cinematografica "Altre storie sullo schermo"

venerd́ 25 gennaio 2019

Ore 10.00


UN SACCHETTO DI BIGLIE

Regia: Christian Duguay

Con: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Kev Adams, Christian Clavier, Cesar Domboy, Ilian Bergala

Nazionalità: Francia, Canada, Repubblica Ceca

Età: dagli 11 anni

Durata: 110’

Genere: Drammatico

Prezzo: €3,50



La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia.
Siamo nel 1942 e gli ebrei francesi sono ben coscienti dei rischi che corrono. Lo sono anche tutti i membri della famiglia Joffo che cercano di riparare a Nizza dove credono di essere al sicuro. I due genitori mandano i due fratellini Joseph e Maurice da soli in viaggio, per poi ritrovarsi tutti insieme. I due ragazzini affrontano la separazione come una straordinaria avventura, inconsapevoli che è solo líinizio di una lotta per la sopravvivenza.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto dallo stesso Joseph Joffo, che ha venduto milioni di copie nel mondo.
Christian Duguay, il regista di Belle & Sebastien, farà vivere sul grande schermo una straordinaria storia vera ed è perfetto per far conoscere a un pubblico più giovane il dramma dell’Olocausto senza troppi traumi.

In occasione della Giornata della Memoria







Prenotazione Spettacolo Richiesta Trasporto

Scarica il programma della rassegna
Torna alla programmazione completa