Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatronuovo Facebook Twitter cinemateatronuovo
Scarica il programma della rassegna
Stagione teatrale "Altre storie oltre il sipario"

mercoledì 13 febbraio 2019

Ore 10.00


PINOCHHIO, PINOCHIO


Compagnia: SENZACONFINI GRANDI E PICCINI INSIEME A TEATRO

Regia: GIUSEPPE DI BELLO

Con: Teto Andreoli, Marco Continanza, Naya Dedemailan, Davide Marranchelli, Alice Pavan

Età: da 6 a 10 anni

Durata: 65’

Genere: teatro d’attore

Prezzo biglietto: intero € 7,00 – ridotto € 6,00



A quasi 140 anni dalla sua pubblicazione Pinocchio continua a essere non solo uno dei libri più amati e tradotti al mondo ma anche una fonte inesauribile di suggestioni teatrali.

In questa versione del celeberrimo libro di Collodi la storia è narrata coralmente dal "Molto Famosissimo Teatro Drammatico e per giunta Vegetale", nella realtà scenica una ‘scalcinata compagnia’ formata da cinque attori alle prime armi e un musicista, tutti senza grandi mezzi e capacità a dispetto dei successi millantati.

Le mirabolanti avventure del burattino offrono ai nostri scalcagnati attori la possibilità di un gioco teatrale inesauribile ed esilarante.

La faticosa creazione del burattino, il funerale del Grillo, l’incontro con Mangiafuoco e Lucignolo, il Gatto e la Volpe, il Paese dei Balocchi, l’abbraccio con Geppetto nella pancia della balena...tutto è raccontato con azioni incalzanti e coralità di voci e corpi.

Tutti gli aspetti, soprattutto quelli più divertenti, vengono sottolineati dalla narrazione, dalle canzoni e dalle azioni degli attori in un gioco di invenzioni continuo e imprevedibile.

Questa originale e curiosa versione di Pinocchio è un riallestimento di uno spettacolo già creato dallo stesso regista, prodotto dal Teatro Città Murata e rappresentato con grande successo in tutte le principali rassegne italiane con più di 300 repliche.




Prenotazione Spettacolo Richiesta Trasporto

Scarica il programma della rassegna
Torna alla programmazione completa