Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2021/2022 - 1° ciclo

9 settembre 2021

IN THE MOOD FOR LOVE

Regia: Kar-wai Wong

Con: Maggie Cheung, Tony Leung.

Nazionalità: Hong Kong

Durata: 98

Genere: Drammatico


A Hong Kong, nel 1962, il Signor Chow, un giornalista di Shanghai, si trasferisce con la moglie in un modesto appartamento. Vicino arriva una coppia composta da una segretaria, la Signora Chan, e da un dirigente d'azienda. Sia la moglie del Signor Chow che il marito della Signora Chan trascorrono lunghi periodi all'estero per lavoro. I due cominciano a incontrarsi sul pianerottolo, a frequentarsi, ad andare a mangiare qualcosa insieme. Una sera a cena, parlando dei rispettivi coniugi, comprendono la realtà della situazione: i due sono amanti. Più avanti, lui riesce a scrivere un libro che ottiene successo e dice a lei che ha deciso di cercare un altro posto di lavoro. Una volta si lasciano andare a fare le prove della eventuale confessione del marito di lei. Poi per un periodo non si vedono. Più avanti, il Signor Chow le dice che partirà per Singapore, e che è innamorato. Il marito della Signora Chan torna e lei dice al Signor Chow che non lo cercherà più. Nel 1963 il Signor Chow è a Singapore. Nel 1966 la Signora Chan torna a vedere il vecchio appartamento. Nel 1969 il Signor Chow è in Cambogia. Tra le rovine dei templi, guarda e medita.

Fonte: https://www.cinematografo.it/


- PREMIO PER MIGLIOR ATTORE (TONY LEUNG) E GRAN PREMIO DELLA GIURIA PER IL MIGLIOR CONTRIBUTO TECNICO (WILLIAM CHANG, CHRISTOPHER DOYLE E MARK LEE PING-BIN) A CANNES (2000).

- NEL 2020 TORNA IN SALA LA VERSIONE RESTAURATA IN 4K A CURA DI L'IMMAGINE RITROVATA DI BOLOGNA E CRITERION DI NEW YORK, PARTENDO DAL NEGATIVO ORIGINALE, E DI CUI IL REGISTA HA SUPERVISIONATO TUTTE LE OPERAZIONI. ANTEPRIMA ONLINE DELLA VERSIONE RESTATURATA IN OCCASIONE DEL 38° TORINO FILM FESTIVAL (2020).

ATTENZIONE: l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido.

Il biglietto acquistato non è rimborsabile in caso di green pass non valido.

Il Green Pass è richiesto dai 12 anni compiuti.


- Non sono tenuti all’obbligo del distanziamento interpersonale i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. Il numero massimo di persone che possono sedersi vicine è 4.

- Mascherina chirurgica (o livello superiore di protezione) obbligatoria anche durante lo spettacolo.





trailer




ORARI SPETTACOLI:

  • giovedì: 21.15


    Ingresso € 5,00

    Ridotto CTN € 4,00
    riservato a:
    soci PRO LOCO di Magenta, Marcallo con Casone, soci AUSER di Magenta, possessori della tessera "AMICI DEL CTN"
    e giovani fino ai 26 anni

    Vendita biglietti online:
    (il prezzo online è uguale a quello del botteghino)



    In cassa puoi pagare con:


  • Si accettano buoni:




    Torna alla programmazione completa
    SCARICA IL PROGRAMMA
    SCARICA IL PIEGHEVOLE