Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo I 70 anni di Acec
cinemateatroNuovo non ti lascia solo - EVENTI ON-LINE


GIOBBE - STORIA DI UN UOMO SEMPLICE


Lunedì 6 aprile 2020 - ore 21:00 in diretta streaming dal cinema San Giuseppe di Brugherio

GIOBBE
storia di un uomo semplice

di: Joseph Roth
adattamento e regia: Francesco Niccolini
con: Roberto Anglisani

La vita di Mendel Singer, moderno Giobbe del romanzo di Joseph Roth, di sua moglie e dei suoi quattro figli, viene raccontata da Roberto Anglisani, che dà voce a tutti i pensieri dei protagonisti. Alle paure, alle speranze e alla disperazione, alle preghiere e alle rivolte. Come dice Skowronnek, grande amico di Mendel Singer, «noi siamo dentro il disegno, e il disegno ci sfugge». Uno spettacolo di grande intensità, un racconto teatrale tragicomico proprio come la vita, dove si ride e si piange, si prega e si balla, si parte, si arriva e si ritorna, si muore in guerra e si rinasce. Senza giudizio, senza spiegazioni, ma attraverso lo sguardo mite e sereno di un narratore misterioso e onnisciente, ricco di compassione, il cui sorriso, lieve e dolcissimo accompagna e sostiene tutti i protagonisti di questa storia, lunga quanto una vita e forse un po’ di più.

Presentazione realizzata in occasione della V edizione del Festival Teatri del Sacro 2017 ad Ascoli Piceno.





PREMI QUI PER LA DIRETTA




RACCONTI IN TEMPO DI PESTE




cinemateatroNuovo è felice di condividere questa bellissima iniziativa con tutto il suo pubblico

Progetto di Corrado d’Elia e Sergio Maifredi
Prodotto da Compagnia Corrado d’Elia e Teatro Pubblico Ligure

la Compagnia Corrado d'Elia e Teatro Pubblico Ligure si uniscono in un progetto che regali - in questo momento così difficile - ogni giorno, per cento giorni, un racconto, a comporre una stagione web di contributi culturali che sia una risposta al presente e un patrimonio per il futuro.

Racconti nati qui e ora per noi, per Voi; donati con generosità (in un momento in cui il Teatro e i suoi lavoratori sono fermi e senza lavoro) da artisti, scrittori, giornalisti, poeti, musicisti. Perché l’arte, la parola, la musica è ciò che ci fa sentire insieme oltre la paura.

Ogni giorno in scena da mezzogiorno in punto su:

www.corradodelia.it/raccontintempodipeste

www.facebook.com/raccontiintempodipeste