Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatronuovo Facebook Twitter cinemateatronuovo
LA GRANDE ARTE AL CINEMA

mercoledì 27 marzo 2019

GAUGUIN A TAHITI
Il paradiso perduto

Regia: Claudio Poli

Con: Adriano Giannini, Mary Morton, Gloria Groom, Judy Sund, Belinda Thomson, David Haziot

Nazionalità: Italia

Durata: 90

Genere: Documentario



Da Tahiti alle Isole Marchesi. È il primo aprile del 1891 quando, a bordo della nave Océanien, Paul Gauguin lascia Marsiglia diretto a Tahiti, in Polinesia.
Ha quarantatré anni e quella giornata segna l’inizio di un viaggio che porterà l’artista agli antipodi della civiltà, alla ricerca dell’alba del Tempo e dell’Uomo.
Ai Tropici, Gauguin (1848-1903) resterà quasi senza intervalli fino alla morte: dodici anni di disperata e febbrile ricerca di autenticità, di immersioni sempre più profonde nella natura lussureggiante, di sensazioni, visioni e colori ogni volta più puri e accesi; l’approdo definitivo in un Eden talvolta crudele che farà di lui uno dei pittori più grandi di sempre tra quelli che si ispirarono alle Muse d’Oltremare.

Il film evento con soggetto di Marco Goldin e, sceneggiatura di Matteo Moneta e regia di Claudio Poli dedicato all’artista che lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare completamente la pittura occidentale.

Con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino.

Fonte: www.filmup.com

sito ufficiale: GAUGUIN A TAHITI


PER QUESTO EVENTO NON VALGONO BUONI QMI, ESSELUNGA FERIALI E FESTIVI , TESSERE OMAGGIO E CARD CTN.





ORARI

mercoledì: 21.15

Intero € 10,00


Ridotto € 8,00
giovani fino a 26 anni e over 65

Puoi pagare con:

Si accettano buoni:
SCARICA IL PROGRAMMA
Torna alla programmazione completa