Back to Top CinemateatroNuovo - Magenta
via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo

CORBETTA 2002

16 luglio 2002

A BEAUTIFUL MIND

Regia: Ron Howard

Con: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ed Harris, Paul Bettany, Christopher Plummer

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 134

Genere: Drammatico, Biografico


Nel 1947 John Forbes Nash Jr. viene ammesso a Princeton per la specializzazione post lauream in matematica. A differenza di quasi tutti i suoi colleghi, tuttavia, non appartiene a famiglie prestigiose che, da generazioni, si susseguono nell'Università né ha frequentato le loro scuole esclusive. La situazione non è facile né per Nash né per l'Università anche perché John non frequenta le lezioni ed è ossessionato da un solo pensiero: trovare un'idea veramente originale. Ai suoi occhi, infatti, questa è l'unica cosa che avrà mai valore nella vita.

Fonte: https://www.cinematografo.it/


RIMANDATA PER MALTEMPO AL 30 LUGLIO

IL 30 NON EFFETTUATA PER GUASTO TECNICO

- VINCITORE DI 4 GOLDEN GLOBES 2002 PER:
MIGLIOR FILM, MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA (RUSSELL CROWE), MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA (JENNIFER CONNELLY), MIGLIOR SCENEGGIATURA (AKIVA GOLDSMAN) NELLA CATEGORIA FILM DRAMMATICO.

- PREMI OSCAR 2002 PER:
MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGISTA A RON HOWARD, MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA A JENNIFER CONNELLY, MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE AD AKIVA GOLDSMAN.


Proiezione presso:
Villa "Angelo della torre": Piazza XXV Aprile - Corbetta