Back to Top CinemateatroNuovo - Magenta
via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo

CORBETTA 2003

17 luglio 2003

CHICAGO

Regia: Rob Marshall

Con: Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu

Nazionalità: U.S.A., Canada

Durata: 113

Genere: Musical


Chicago anni '20. Vuoi diventare famosa nel mondo dello spettacolo? E' semplice, commetti un omicidio e finisci in galera, trovati un avvocato con una buona parlantina e amico dei giornalisti e il gioco è fatto: da semplice ballerina di fila puoi diventare una star del Vaudeville. E' quello che accade a Roxie Hart, illusa da un uomo che le promette di farla entrare nello showbiz dalla porta principale e che invece si rivela un imbroglione. Roxie lo uccide e viene incarcerata nella stessa cella di Velma Kelly, starlette osannata dalla stampa di Chicago - finita in prigione per l'omicidio di sua sorella e di suo marito, dopo aver scoperto una relazione tra i due. Grazie all'aiuto dell'avvocato Billy Fynn, più avvezzo alle pubbliche relazioni che alle arringhe in tribunale, Roxie guadagna terreno sui giornali fino a scalzare il successo di Velma. Ma si sa che il mondo è pieno di giovani carine pronte a tutto per raggiungere l'Olimpo, così Roxie e Velma si vedranno costrette a unire le loro forze contro la minaccia della pluriomicida Go-to-Hell Kitty.

Fonte: https://www.cinematografo.it/


- GOLDEN GLOBE 2002 PER IL GENERE MUSICAL/COMMEDIA, COME MIGLIOR FILM, A RICHARD GERE COME MIGLIOR ATTORE E A RENEE ZELLWEGER COME MIGLIORE ATTRICE.

- 6 PREMI OSCAR 2003 PER:
MIGLIOR FILM, MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA CATHERINE ZETA-JONES, MIGLIORE SCENOGRAFIA, MIGLIORI COSTUMI, MIGLIOR MONTAGGIO, MIGLIOR SUONO.


Proiezione presso:
Cortile Villa "La Favorita" - Corbetta