Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2006/2007 - 2° ciclo

18 gennaio 2007

LA STELLA CHE NON C’E’

Regia: Gianni Amelio

Con: Sergio Castellitto, Wang Biao, Tai Ling, Hiu Sun Ha, Angelo Costabile, Xu Chungqing

Nazionalità: Italia

Durata: 104

Genere: Drammatico


Una delegazione cinese arriva in Italia per rilevare un grande impianto da un’acciaieria in disarmo. Vincenzo Buonavolontà, manutentore specializzato nei controlli delle macchine, è convinto che l’altoforno in vendita non sia in buone condizioni e, secondo coscienza, vuole ostinatamente trovare il guasto. Vincenzo scopre il difetto dell’impianto quando però i cinesi sono già ripartiti con tutto il carico per il loro Paese. Il protagonista senza esitazione parte alla volta di Shanghai e inizia così l’odissea di Buonavolontà in una Cina che non somiglia affatto all’immagine che ne aveva da lontano. Accompagnato da Liu Hua, una ragazza poco più che ventenne, Vincenzo percorre in lungo e in largo il grande Paese alla ricerca del "suo" impianto…

Fonte: www.filmup.com


- PREMIO FRANCESCO PASINETTI (SNGCI) PER MIGLIOR INTEREPRETE MASCHILE A SERGIO CASTELLITTO ALLA 63ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2006).

- CANDIDATO AI NASTRI D’ARGENTO 2007 PER: MIGLIOR PRODUZIONE (MARCO CHIMENZ, GIOVANNI STABILINI, RICCARDO TOZZI - CATTLEYA), FOTOGRAFIA, SONORO IN PRESA DIRETTA (REMO UGOLINELLI).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15


   Approfondimenti   

Torna alla programmazione completa