Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2007/2008 - 2° ciclo

6 marzo 2008

NELLA VALLE DI ELAH

Regia: Paul Haggis

Con: Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Josh Brolin, Jonathan Tucker

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 120

Genere: Drammatico, Guerra


Il soldato Mike sparisce una settimana dopo essere tornato dalla guerra in Irak, senza nemmeno aver comunicato ai genitori il suo ritorno in patria.
Il padre Hank, veterano dell’esercito e ardente patriota, aveva considerato normale che il figlio avesse seguito il suo esempio e sperava solo di essere imitato anche nella capacità di tornare a casa sano e salvo. Di fronte alla sparizione del figlio, Hank ritiene opportuno indagare di persona e si reca a Fort Rudd per scoprire la verità.
E’ così che in un campo nei pressi della base militare, trova il cadavere del figlio, carbonizzato, fatto a pezzi e dato in pasto agli animali. Per superare gli ostacoli frapposti dall’esercito - sempre fedele al motto: ’I panni sporchi si lavano in casa’ - Hank riesce a fatica a coinvolgere nell’indagine la detective Emily Sanders. Quello che viene a scoprire sulla morte del figlio e sui reali comportamenti dei soldati americani in Irak, lo porta a domandarsi se la lealtà verso il suo Paese sia ancora una cosa buona e giusta.

Fonte: www.cinematografo.it


- PREMIO SIGNIS ALLA 64ª MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA (2007).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15


   Approfondimenti   

Torna alla programmazione completa