Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2007/2008 - 2° ciclo

10 aprile 2008

AI CONFINI DEL PARADISO

Regia: Fatih Akin

Con: Nurgul Yesilcay, Baki Davrak, Tuncel Kurtiz, Hanna Schygulla, Patrycia Ziolkowska, Nursel Koese

Nazionalità: Germania, Turchia

Durata: 122

Genere: Drammatico


Le vite di sei personaggi si incrociano attraverso percorsi esistenziali alla ricerca di perdono, redenzione e riconciliazione. Ali è un vedovo turco che vive in Germania, a Brema. Stanco della sua vita solitaria, l’uomo decide di prendere in casa Yeter, una conterranea che si guadagna da vivere come prostituta per mantenere se stessa e sua figlia Ayten, che studia a Istanbul. Nejat, il figlio di Ali, inizialmente non è d’accordo con la scelta del padre, ma poi si ricrede e alla morte della donna, disconosce suo padre e si reca in Turchia per cercarne la figlia. In realtà, Ayten è un’attivista politica e si trova anche lei in Germania perché ricercata dalla polizia turca e viene ospitata in casa da Lotte, una studentessa tedesca, nonostante le rimostranze della madre Susanne, una donna premurosa ma legalitaria.
Giunto in Turchia, Nejat decide di restare e non tornare in Germania. Ayten si vede rifiutata la richiesta di asilo politico e viene estradata in patria. Anche Lotte si reca ad Istanbul per cercare di aiutare l’amica, ma deve fare i conti con l’ostile burocrazia turca.
Nel frattempo incontra Nejat che la accoglie in casa sua. In seguito a un evento drammatico arriva anche Susanne, decisa a sostenere di persona la missione della figlia ed il suo incontro con lei sarà per Nejat occasione di riscoprire i sentimenti perduti nei confronti del padre, che ora vive sulle coste del Mar Nero.

Fonte: www.cinematografo.it


- PREMIO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA E PREMIO DELLA GIURIA ECUMENICA AL 60° FESTIVAL DI CANNES (2007).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa