© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
30 ottobre 2008
RACCONTI DA STOCCOLMA
Regia: Anders Nilsson
Con: Oldoz Javidi, Lia Boysen, Reuben Sallmander, Per Graffman, Fredrik Eriksson, Ashkan Ghods, Bahar Pars, Mina Azarian
Nazionalità: Svezia
Durata: 133
Genere: Thriller
Stoccolma. Leyla, una ragazza originaria di una famiglia dal rigido codice morale e religioso, cerca di restituire l’onore alla sorella Nina, considerata la pecora nera della famiglia per i suoi comportamenti ritenuti leggeri con i ragazzi e per questo punita severamente.
Carina, giornalista tv, e Håkan, operatore, vivono e lavorano insieme.
In apparenza sembrano una coppia felice ma in realtà lui è un uomo violento che ha l’abitudine di picchiarla. Quando Carina finalmente riesce a reagire e decide di denunciare Håkan alle autorità, il suo gesto viene mal considerato da amici e colleghi, e anche quando si rivolge ai media perché parlino del suo caso non viene ascoltata. Al fine di ottenere giustizia e di aiutare le donne con il suo stesso problema, Carina decide di candidarsi alle elezioni per il Parlamento Europeo.
Aram gestisce un ristorante insieme al fratello e alla sorella. I tre hanno investito tutti i loro risparmi nell’impresa e gli affari vanno molto bene ma a causa di uno screzio con alcuni violenti criminali, per Aram e famiglia iniziano i guai.
Fonte: https://www.cinematografo.it/
- PRESENTATO AL 57° FESTIVAL DI BERLINO (2007) NELLA SEZIONE ’PANORAMA SPECIAL’.