Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2008/2009 - 1° ciclo

30 ottobre 2008

RACCONTI DA STOCCOLMA

Regia: Anders Nilsson

Con: Oldoz Javidi, Lia Boysen, Reuben Sallmander, Per Graffman, Fredrik Eriksson, Ashkan Ghods, Bahar Pars, Mina Azarian

Nazionalità: Svezia

Durata: 133

Genere: Thriller


Stoccolma. Leyla, una ragazza originaria di una famiglia dal rigido codice morale e religioso, cerca di restituire l’onore alla sorella Nina, considerata la pecora nera della famiglia per i suoi comportamenti ritenuti leggeri con i ragazzi e per questo punita severamente. Carina, giornalista tv, e Håkan, operatore, vivono e lavorano insieme.
In apparenza sembrano una coppia felice ma in realtà lui è un uomo violento che ha l’abitudine di picchiarla. Quando Carina finalmente riesce a reagire e decide di denunciare Håkan alle autorità, il suo gesto viene mal considerato da amici e colleghi, e anche quando si rivolge ai media perché parlino del suo caso non viene ascoltata. Al fine di ottenere giustizia e di aiutare le donne con il suo stesso problema, Carina decide di candidarsi alle elezioni per il Parlamento Europeo.
Aram gestisce un ristorante insieme al fratello e alla sorella. I tre hanno investito tutti i loro risparmi nell’impresa e gli affari vanno molto bene ma a causa di uno screzio con alcuni violenti criminali, per Aram e famiglia iniziano i guai.

Fonte: www.cinematografo.it


- PRESENTATO AL 57° FESTIVAL DI BERLINO (2007) NELLA SEZIONE ’PANORAMA SPECIAL’.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa