© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
8 ottobre 2009
MILK
Regia: Gus Van Sant
Con: Sean Penn, Josh Brolin, Emile Hirsch, James Franco, Diego Luna, Brandon Boyce, Denis O’Hare, Victor Garber
Nazionalità: U.S.A.
Durata: 128
Genere: Drammatico
Nel 1977, Harvey Milk è stato eletto supervisor (consigliere comunale) a San Francisco, divenendo il primo omosessuale dichiarato ad avere accesso a una importante carica pubblica in America. La sua vittoria non è stata solo una vittoria per i diritti dei gay, ma ha aperto la strada a coalizioni trasversali nello schieramento politico.
Harvey Milk ha incarnato per molti - dagli anziani agli iscritti al sindacato - una nuova figura di militante per i diritti civili; e con la sua morte prematura, avvenuta nel 1978, è diventato un eroe per tutti gli americani.
Il film ripercorre gli ultimi 8 anni della vita di Harvey Milk. Attivista del movimento dei diritti degli omosessuali. Amico. Amante. Unificatore. Politico. Combattente. Icona. Ispiratore. Eroe.
La sua vita ha cambiato la storia, e il suo coraggio ha cambiato la vita di tante persone.
Fonte: http://filmup.com/
- OSCAR 2009 A SEAN PENN COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA E A DUSTIN LANCE BLACK PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE.
IL FILM ERA CANDIDATO ANCHE PER MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, ATTORE NON PROTAGONISTA (JOSH BROLIN), COLONNA SONORA, MONTAGGIO E COSTUMI.