Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2009/2010 - 2° ciclo

21 gennaio 2010

EVA E ADAMO

Regia: Vittorio Moroni

Con: Erika, Deborah, Veronica

Nazionalità: Italia

Durata: 77

Genere: Documentario


Il film racconta le storie di tre donne:
Erika ha 76 anni, è ricca, istruita, poliglotta. Ha un appartamento a Milano, una villa in Sardegna e da sempre sente il richiamo dell’esotico e del viaggio.
Alle spalle 2 matrimoni : con un architetto giapponese - da cui ha avuto 2 figlie - e con un egiziano da cui si è separata per "mancanza di intesa sessuale". Erika, tuttavia, non ha mai smesso di credere nell’amore e nella passione.
Oggi vive con il suo terzo marito, Moussad un ragazzo senegalese di 35 anni, conosciuto durante una vacanza, che sogna di fare il calciatore in Italia e che per seguire Erika ha lasciato in Africa una moglie e tre figli.


Deborah ha 20 anni, lo sguardo selvatico e un corpo da pin up. E’ bella e lo sa. E’ orfana di padre e a 14 anni è scappata di casa per cercare fortuna a Milano. E’ fidanzata con Filippo, che non ha mai un soldo e si è fatto qualche anno di galera.
Dopo aver lavorato come barista, Deborah ha cominciato a fare film hard, spettacoli dal vivo e trasmissioni con telefonate erotiche in diretta tv. Crede sia il trampolino per fare un giorno la velina in TV. Filippo è molto geloso, ma per diverso tempo finge di non sapere del lavoro di Debora; i soldi di lei fanno comodo a entrambi fino a quando...


Veronica ha 35 anni, abita in un piccolo paese vicino a Reggio Emilia ed è sposata con Alberto. Si sono conosciuti a Lourdes, lei ci è andata come infermiera "per quel senso di dover aiutare gli altri", lui come infermo: ha una forma rara di sclerosi multipla. Prima di Alberto Veronica ha avuto un solo grande amore: Luca, morto a 18 anni.
Dopo Luca Veronica non ha voluto più saperne di uomini e storie d’amore. Ha lasciato gli studi d’arte per diventare infermiera. Quando ha conosciuto Alberto è stato un colpo di fulmine. Il loro matrimonio, avversato da entrambe le famiglie, dura da 7 anni.

Fonte: www.filmup.com






ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa