Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2010/2011 - 2° ciclo

3 marzo 2011

POST MORTEM

Regia: Pablo Larrain

Con: Alfredo Castro, Antonia Zegers

Nazionalità: Cile

Durata: 98

Genere: Drammatico


Mario, cinquantacinque anni, lavora in un obitorio battendo a macchina i referti delle autopsie. Nel 1973, nel pieno del golpe cileno, fantastica sulla sua vicina Nancy, ballerina di cabaret, che scompare misteriosamente l’11 settembre.
Dopo una violenta irruzione dell’esercito a casa della famiglia di Nancy, Mario apprende dell’arresto del fratello e del padre di lei, esponente di spicco del Partito Comunista e sostenitore di Salvador Allende.
Turbato e spinto dalla perdita dell’amante mancata, Mario si mette freneticamente alla sua ricerca. Il governo Allende è stato rovesciato e la gente muore per le strade.
L’esercito sequestra l’obitorio e i cadaveri si accumulano ma Mario non riesce a distogliere la mente da Nancy. Continua a fare il proprio lavoro, finché una notte...

Fonte: www.filmup.com


- IN CONCORSO ALLA 67ª MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA (2010).

FILM DISTRIBUITO IN ITALIA SOLO IN VERSIONE ORIGINALE CON I SOTTOTITOLI IN ITALIANO.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa