Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2013/2014 - 1° ciclo

12 settembre 2013

LA GRANDE BELLEZZA

Regia: Paolo Sorrentino

Con: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Piero Gimondo, Isabella Ferrari, Serena Grandi, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Giulia Di Quilio

Nazionalità: Italia

Durata: 142

Genere: Drammatico


Il film è ambientato e interamente girato a Roma. Dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città.
Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente.
Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini.
E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

Fonte: www.filmup.com


- IN CONCORSO AL 66° FESTIVAL DI CANNES (2013).

- NASTRI D’ARGENTO 2013 PER:
MIGLIOR ATTORE (CARLO VERDONE) E ATTRICE (SABRINA FERILLI) NON PROTAGONISTI, FOTOGRAFIA (LUCA BIGAZZI É STATO PREMIATO ANCHE PER "L’INTERVALLO" DI LEONARDO DI COSTANZO E "UN GIORNO SPECIALE" DI FRANCESCA COMENCINI) E SONORO IN PRESA DIRETTA (EMANUELE CECERE É STATO PREMIATO ANCHE PER "MIELE" DI VALERIA GOLINO).
LE ALTRE CANDIDATURE ERANO:
REGISTA DEL MIGLIOR FILM, MIGLIOR PRODUTTORE, SCENEGGIATURA, COSTUMI E COLONNA SONORA.

- GOLDEN GLOBE 2014 COME MIGLIOR FILM IN LINGUA STRANIERA.

- OSCAR 2014 COME MIGLIOR FILM STRANIERO.

- BAFTA 2014 COME MIGLIOR FILM IN LINGUA NON INGLESE.

- DAVID DI DONATELLO 2014 PER:
MIGLIOR REGISTA, PRODUTTORE, ATTORE PROTAGONISTA (TONI SERVILLO), DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA, SCENOGRAFO, COSTUMISTA, TRUCCATORE (MAURIZIO SILVI), ACCONCIATORE (ALDO SIGNORETTI),EFFETTI DIGITALI (RODOLFO MIGLIARI E CHROMATICA SONO STATI CANDIDATI ANCHE PER GLI EFFETTI DIGITALI DI "SMETTO QUANDO VOGLIO" DI SYDNEY SIBILIA).
LE ALTRE CANDIDATURE ERANO:
MIGLIOR FILM, SCENEGGIATURA, ATTRICE PROTAGONISTA (SABRINA FERILLI), ATTRICE (GALATEA RANZI) E ATTORE (CARLO VERDONE) NON PROTAGONISTI, MUSICISTA, MONTATORE, FONICO DI PRESA DIRETTA E DAVID GIOVANI.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa