Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2013/2014 - 1° ciclo

24 ottobre 2013

IL LATO POSITIVO
Silver Linings Playbook

Regia: David O. Russell

Con: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, John Ortiz, Shea Whigham, Dash Mihok

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 122

Genere: Commedia


Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro).
Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.
I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles.
La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei.
Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce.

Fonte: www.filmup.com


in collaborazione con il Centro di Salute Mentale di Magenta

- Ingresso € 3,50 per tutti

- OSCAR 2013 A JENNIFER LAWRENCE MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA.
LE ALTRE CANDIDATURE ERANO:
MIGLIOR FILM, REGIA, SCENEGGIATURA NON ORIGINALE, ATTORE PROTAGONISTA (BRADLEY COOPER), ATTORE (ROBERT DE NIRO) E ATTRICE (JACKI WEAVER) NON PROTAGONISTI E MONTAGGIO.

- CANDIDATO AL DAVID DI DONATELLO 2013 COME MIGLIOR FILM STRANIERO.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa