Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2013/2014 - 2° ciclo

16 gennaio 2014

IL RITORNO

Regia: Andrey Zvyagintsev

Con: Vladimir Garin, Ivan Dabronrdvav, Konstantin Lavronenko

Nazionalità: Russia

Durata: 105

Genere: Drammatico


Due fratelli, Andrey adolescente e Ivan ancora bambino, sono cresciuti con la madre senza mai conoscere il padre che hanno visto soltanto in fotografia. Una sera, dopo una giornata trascorsa in giro, i due tornano a casa e sono informati dalla madre che è finalmente tornato a casa e cenerà con loro.
I ragazzi, pur bisognosi dell’affetto paterno, non riescono a intravedere il padre aspettato da sempre nell’uomo silenzioso che mangia con loro e subito dopo va a riposarsi. Per loro è un estraneo e quando il giorno dopo li invita ad una gita verso un luogo sconosciuto, accettano riluttanti ed impauriti.
La loro meta è un’isola all’apparenza disabitata, dove la natura è ancora incontaminata.
Lì il padre li lascia soli dicendo che ha degli affari da svolgere, e torna poco dopo con una cassa misteriosa. I due fratelli hanno un forte risentimento verso il padre e quando questi picchia Andrey, fornisce ad Ivan il pretesto per attaccarlo.

Fonte: www.filmup.com


- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 60ª MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA (2003) DOVE HA VINTO IL LEONE D’ORO, IL PREMIO "LA NAVICELLA - SERGIO TRASATTI VENEZIA CINEMA" DELL’ENTE DELLO SPETTACOLO E IL PREMIO OPERA PRIMA - LUIGI DE LAURENTIIS.

Proiezione organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Magenta.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa