© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
18 settembre 2014
A PROPOSITO DI DAVIS
Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Con: Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund, Adam Driver, Oscar Isaac, F. Murray Abraham, Max Casella, Alex Karpovsky, Ethan Phillips, Ricardo Cordero
Nazionalità: U.S.A.
Durata: 105
Genere: Drammatico
A proposito di Davis, racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk che si trova davanti a un bivio, mentre cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village del 1961.
Llewyn Davis - chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese - è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso.
Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabbattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle ’baskethouses’ del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago - un’assurda odissea per un’audizione con un potente impresario musicale - e poi di nuovo indietro a New York.
Fonte: http://filmup.com/
- GRAND PRIX AL 66° FESTIVAL DI CANNES (2013).