Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2014/2015 - 1° ciclo

25 settembre 2014

12 ANNI SCHIAVO

Regia: Steve McQueen

Con: Chiwetel Ejiofor, Dwight Henry, Lupita Nyong’o, Brad Pitt, Paul Giamatti, Michael Fassbender, Paul Dano, Benedict Cumberbatch, Sarah Paulson, Garret Dillahunt, Quvenzhané Wallis, Alfre Woodard

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 133

Genere: Drammatico


Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo.
Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità.
Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.
12 anni schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.

Fonte: www.filmup.com


- GOLDEN GLOBE 2013 COME MIGLIOR FILM (CATEGORIA DRAMMATICO)

- OSCAR 2014 PER:
MIGLIOR FILM, ATTRICE NON PROTAGONISTA (LUPITA NYONG’O), SCENEGGIATURA NON ORIGINALE.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa