Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2016/2017 - 1° ciclo

6 ottobre 2016

L’INFINITA FABBRICA DEL DUOMO

Regia: Massimo D’Anolfi, Martina Parenti

Con:

Nazionalità: Italia

Durata: 74

Genere: Documentario


La nascita e il continuo mantenimento del Duomo di Milano attraverso i secoli. Si affronta il concetto di immortalità attraverso gli elementi della natura, L’infinita Fabbrica del Duomo rappresenta l’elemento della terra.
Attraverso una prospettiva poetica e dal forte impatto visivo, seguiamo le fasi e i lavori che la conservazione del Duomo richiede: dall’estrazione del marmo, al cantiere marmisti, all’Archivio storico, alla Cattedrale stessa.
Marmisti, muratori, carpentieri, fabbri, restauratori, orafi: questa straordinaria, ma costante concentrazione di attività è filmata alla luce della sacralità di un monumento che vive di tempi, ritmi, calendari, aspirazioni che si fondono e trascendono il lavoro umano e assume così un nuovo valore simbolico.

Fonte: www.filmup.com


a fine proiezione incontro con gli autori: Massimo D’Anolfi e Martina Parenti



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa