© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
9 febbraio 2006
THE INTERPRETER
Regia: Sydney Pollack
Con: Nicole Kidman, Sean Penn, Catherine Keener, Jesper Christensen, Yvan Attal, Earl Cameron, George Harris, Michael Wright, Sydney Pollack
Nazionalità: U.S.A., Regno Unito, Francia
Durata: 128
Genere: Thriller
Nella sede delle Nazioni Unite a New York lavora come interprete Silvia Broome. È una donna colta e raffinata, che ha girato il mondo, anche se nasconde tra le pieghe del suo passato qualcosa che le ha instillato un forte dubbio nei confronti della società. Un giorno, casualmente, ascolta una conversazione segreta e viene a conoscenza del complotto per assassinare il presidente di Matobo, un piccolo Stato africano. Silvia sa di trovarsi dinanzi a qualcosa di più grande di lei in cui si intrecciano terrorismo e comunicazione globale, ma la necessità di far trapelare la verità e arrestare il complotto è urgente. Silvia si trova a dover fare i conti con Tobin, un poliziotto cinico, reduce da una dolorosa storia d’amore e abituato a confrontarsi ogni giorno con la violenza. I due provengono da mondi diversi e le loro idee sembrano essere inconciliabili, ma ben presto dovranno liberarsi della paura di soffrire e della sfiducia nei confronti dell’altro per imparare a collaborare e a fidarsi, ammettendo anche a se stessi la reciproca attrazione che provano.
Fonte: https://www.cinematografo.it/
- IN UN CENTRO LINGUISTICO INGLESE E’ STATA ELABORATA UNA LINGUA TRA LO SWAHILI E LO SHONA, DUE LINGUE AFRICANE SIMILI. LA LINGUA DI MATOBO E’ STATA CHIAMATA "KU" E LA KIDMAN HA IMPARATO A PARLARE CORRENTEMENTE QUESTA LINGUA CHE NON ESISTE.