Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2005/2006 - 2° ciclo

2 febbraio 2006

IL VANGELO SECONDO PRECARIO

Regia: Stefano Obino

Con: Alioscia Viccaro, Giuseppe Materazzi, Marina Remi, Giovanni De Giorgi, Elisa Valtolina, Davide Stecconi

Nazionalità: Italia

Durata: 97

Genere: Drammatico


Milano, anno 2005. Trovare lavoro è un delirio, il lavoro è un delirio, il traffico è un delirio, la spesa è un delirio e le bollette sono un delirio. Il risultato di questa quotidiana lotta per la sopravvivenza assomiglia a quello tipico di un’economia di guerra: pochissimi guadagnano un sacco di soldi, alcuni tirano avanti e la maggioranza ne paga le conseguenze.
Tutti ci lamentiamo, tutti siamo scontenti, tutti, dal lavoratore atipico al piccolo imprenditore, ci sentiamo precari e quotidianamente precarizzati: eppure giorno dopo giorno ci lasciamo atomizzare e assorbire, ognuno singolarmente, in una competizione tutti contro tutti che non prevede vincitori.
Il film racconta questo scenario in modo schietto, tagliente, ironico e anti-ideologico, senza sconti e addolcimenti per nessuno ma con la ferma convinzione che una via d’uscita esiste.






ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa