Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2004/2005 - 2° ciclo

3 febbraio 2005

LE CONSEGUENZE DELL’ AMORE

Regia: Paolo Sorrentino

Con: Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Raffaele Pisu, Angela Goodwin

Nazionalità: Italia

Durata: 100

Genere: Drammatico


Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile. Ma Titta Di Girolamo ne ha più di uno. È evidente. Altrimenti perché un uomo di cinquant’anni, del sud, dovrebbe vivere da otto anni in una anonima camera d’albergo di un’anonima cittadina della Svizzera italiana? Otto anni trascorsi a non lavorare. Apparentemente.
Anni di silenzio e di sigarette, anni appollaiato tra la hall e il bar dell’hotel, indossando abiti elegantissimi senza concedersi, però, alcuna mondanità. Un’atroce routine, nell’eterna attesa che accada qualcosa di rocambolesco.
Cosa mai accadrà? Titta osserva, scruta impassibile la vita che gli scorre davanti e nessun sentimento, nessuna emozione trapela. Apparentemente. Senza più nessuno. Solo. Un uomo perduto. Perso da anni a contemplare di nascosto qualcosa. Ma cosa? E perché? Insomma, quali sonoi segreti inconfessabili di Titta Di Girolamo?

Fonte: www.filmup.com


- UNICO FILM ITALIANO PRESENTATO IN CONCORSO AL 57° FESTIVAL DI CANNES (2004).

- NASTRO D’ARGENTO 2005 A TONI SERVILLO COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, A RAFFAELE PISU COME MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA, PER IL MIGLIOR SOGGETTO (PAOLO SORRENTINO), PER LA MIGLIORE FOTOGRAFIA (LUCA BIGAZZI).

- DAVID DI DONATELLO 2005 PER MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR SCENEGGIATURA, MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA (TONI SERVILLO) E MIGLIOR DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa