Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2004/2005 - 2° ciclo

13 gennaio 2005

LE CHIAVI DI CASA

Regia: Gianni Amelio

Con: Kim Rossi Stuart, Charlotte Rampling, Andrea Rossi, Alla Faerovich, Pierfrancesco Favino

Nazionalità: Italia, Francia, Germania

Durata: 105

Genere: Drammatico


Gianni, un uomo giovane, un uomo come tanti, dopo anni di rifiuto, incontra per la prima volta, su un treno che va a Berlino, suo figlio Paolo, quindicenne con gravi problemi, ma generoso, allegro, esuberante.
Il film è la storia di una felicità inaspettata e fragile: conoscersi e scoprirsi lontani da casa. Il loro soggiorno in Germania e poi un imprevisto viaggio in Norvegia fanno nascere tra i due un rapporto fatto di scontri, di scoperte, di misteri, di allegria...

Fonte: www.filmup.com


- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 61ª MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA (2004) DOVE HA VINTO IL PREMIO "SERGIO TRASATTI - LA NAVICELLA".

- IL FILM, INOLTRE, HA VINTO IL PREMIO PASINETTI ASSEGNATO DAL SINDACATO NAZIONALE GIORNALISTI CINEMATOGRAFICI ANCHE AL PROTAGONISTA KIM ROSSI STUART.

- NASTRO D’ARGENTO 2005 PER IL REGISTA DEL MIGLIOR FILM ITALIANO A GIANNI AMELIO, MIGLIORE FOTOGRAFIA (LUCA BIGAZZI), MIGLIORE PRESA DIRETTA (ALESSANDRO ZANON).

- DAVID DI DONATELLO 2005 AD ALESSANDRO ZANON COME MIGLIOR FONICO DI PRESA DIRETTA.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa