Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2004/2005 - 1° ciclo

21 ottobre 2004

FAME CHIMICA

Regia: Antonio Boccola, Paolo Vari

Con: Marco Foschi, Matteo Gianoli, Valeria Solarino, Teco Celio, Mauro Serio

Nazionalità: Italia, Svizzera

Durata: 97

Genere: Drammatico


Due amici d’infanzia nella periferia milanese, due “zarri”: uno fa lo spacciatore, l’altro un lavoro normale, faticoso e mal pagato. I due si innamorano della stessa ragazza e la loro amicizia è ad un bivio. Sullo sfondo, la piazza dove vivono è teatro di forti scontri sociali.
Un film che nasce da una forma produttiva mai tentata in questa misura in Italia: tutti quelli che ci hanno lavorato hanno una compartecipazione negli utili e nelle eventuali perdite del film.
Già da questo se ne può individuare lo spirito: la voglia di lasciare il segno, di dire che il cinema può raccontare la realtà senza rinunciare a fare spettacolo.
Con tutta le vitalità, la rabbia ma anche l’amore di cui i giovani sono capaci. Anche se le maschere che indossano per non mostrare le loro ansie potrebbero far credere l’opposto a chi è pronto a giudicare senza fare lo sforzo di conoscere.

Fonte: www.mymovies.it


- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 60ª MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA NELLA SEZIONE "NUOVI TERRITORI" (2003).

- PAOLO VARI E ANTONIO BOCOLA SONO CANDIDATI AL DAVID DI DONATELLO 2005 COME MIGLIOR REGISTI EMERGENTI.

- CANDIDATO AL DAVID DI DONATELLO 2005 PER LA MIGLIOR CANZONE ORIGINALE.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa