Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2002/2003 - 2° ciclo

27 febbraio 2003

INTERVENTO DIVINO

Regia: Elia Suleiman

Con: Nayef Fahoum Daher, Elia Suleiman, Manal Khader, Jamel Daher

Nazionalità: Francia, Germania, Marocco

Durata: 93

Genere: Drammatico


A Nazareth, sotto un aspetto di banale normalità cova la follia. Sotto pressione per i suoi affari fallimentari, un uomo decide di prendere in mano la situazione e prova a spezzare la spirale delle meschine ostilità, rimanendone però colpito. L’uomo è il padre di E.S.
Nasce una storia d’amore fra un palestinese di Gerusalemme ed una palestinese di Ramallah. L’uomo, E.S., fa la spola fra suo padre, sofferente, e l’amore della sua vita, cercando di mantenere entrambi vitali.
Ma a causa della situazione politica la libertà di movimento della donna finisce al check point israeliano fra le due città. Impossibilitati ad attraversarlo, gli amanti si incontrano in un pezzo di deserto a fianco del check point. I due amanti non possono sfuggire alla realtà dell’occupazione, non possono preservare la loro intimità dall’assedio.
Una complicità di solenne desiderio comincia a generare violente ripercussioni e contro tutti gli ostacoli i loro cuori arrabbiati contrattaccano con scoppi di spettacolare fantasia.

Fonte: www.cinematografo.it


-PREMIO DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES 2002.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa