Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2002/2003 - 1° ciclo

8 novembre 2002

MONSTER’S BALL
L’ombra della vita

Regia: Marc Forster

Con: Billy Bob Thornton, Halle Berry, Peter Boyle, Heath Ledger.

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 111

Genere: Drammatico, Thriller, Romantico


In una cittadina di provincia del profondo sud degli Stati Uniti, Hank, un agente di custodia bianco, nel braccio della morte di un penitenziario, accompagna un uomo di colore all’esecuzione. Suo figlio Sonny, anche lui guardia carceraria, non resistendo alla tensione e al conflitto con il padre e con il nonno, razzista e ottuso, si suicida.
Mentre Leticia, la bella moglie del condannato cerca di affrontare le difficoltà insieme a Lawrence, il figlio adolescente obeso, che però muore investito da un’auto pirata. Hank che si trova per caso a passare di lì al momento dell’incidente, superato l’iniziale momento di diffidenza, lentamente decide di riappropriarsi della sua vita e di prendersi cura di Leticia.

Fonte: www.cinematografo.it


- PRESENTATO IN CONCORSO AL FESTIVAL DI BERLINO, DOVE HALLE BERRY HA VINTO L’ORSO D’ARGENTO COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA.

- HALLE BERRY HA VINTO ANCHE L’OSCAR 2002 COME MIGLIOR ATTRICE
PROTAGONISTA (E’ LA PRIMA ATTRICE NERA A VINCERLO).
IL FILM ERA STATO CANDIDATO ANCHE PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE.



ORARI SPETTACOLI

venerdì: 21.15
Torna alla programmazione completa