Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2018/2019 - 2° ciclo

21 febbraio 2019

UNA STORIA SENZA NOME

Regia: Roberto Andò

Con: Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Alessandro Gassmann, Antonio Catania, Gaetano Bruno

Nazionalità: Italia, Francia

Durata: 110

Genere: Drammatico


Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica, e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione, la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, “la storia senza nome” racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, la Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco.

Fonte: www.filmup.com


- PRODUTTORE ESECUTIVO: GIANFRANCO BARBAGALLO.

- FILM RICONOSCIUTO D’INTERESSE CULTURALE, REALIZZATO CON IL SOSTEGNO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO - DIREZIONE GENERALE CINEMA, CON SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO ATTRAZIONE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE (POR FESR LAZIO 2014‐2020) E FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO, PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA.

- FUORI CONCORSO ALLA 75ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2018).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15


   Approfondimenti   

Torna alla programmazione completa