Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2000/2001 - 2° ciclo

5 aprile 2001

KIPPUR

Regia: Amos Gitai

Con: Liron Liboh, Yoram Hattab

Nazionalità: Israele, Francia

Durata: 120

Genere: Drammatico


Il 6 ottobre 1973 in Israele è la festa di Yom Kippur. All’improvviso ad Haifa, mentre le famiglie stanno andando al mare, risuona un rumore sordo che sembra l’urlo di una sirena: è la guerra. Egitto e Siria hanno attaccato a sorpresa approfittando del giorno di festa. Richiamati dall’esercito, i due amici Weinraub e Ruso, ansiosi di servire e difendere il paese cercano di raggiungere il loro Quartier Generale a bordo di una vecchia Fiat 124.
Quando arrivano il loro battaglione è già partito, passano la notte in una caserma deserta e decidono di entrare nella forza aerea. Vengono destinati ad un gruppo di soccorso aereo incaricato di raccogliere i feriti caduti durante le battaglie.
Le missioni si susseguono senza tregua e noi viviamo il conflitto attraverso gli occhi dei due ragazzi che progressivamente perdono l’entusiasmo e si sentono sempre più soli.
Fino a quando il loro aereo viene abbattuto e loro vengono feriti...

Fonte: www.cinematografo.it


- IN CONCORSO AL 53° FESTIVAL DI CANNES (2000).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa