Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2001/2002 - 2° ciclo

18 aprile 2002

LAVAGNE

Regia: Samira Makhmalbaf

Con: Said Mohamadi, Bahman y Ghobadi, Behnaz Jafari

Nazionalità: Iran

Durata: 85

Genere: Drammatico


Un gruppo di maestri, tutti uomini, si incammina per i sentieri della regione montuosa tra Iran e Kurdistan trasportando sulle loro spalle grandi lavagne e ricercando potenziali scolari.
Uno di loro, Reeboir, s’imbatte in alcuni adolescenti che trasportano merce di contrabbando e tenta, senza successo, di distoglierli dalla loro attività. Anche Said, un altro maestro, viaggia da solo e ben presto arriva in un villaggio in apparenza deserto. Scacciato da tutti, su una strada incontra un gruppo di profughi anch’essi disinteressati al suo lavoro.
Tutti tranne uno, che sente di non poter morire prima di aver visto sposata sua figlia. Said ha soltanto la sua lavagna da offrire in cambio della sua mano.

Fonte: www.cinematografo.it


- PREMIO DELLA GIURIA AL 53° FESTIVAL DI CANNES (2000).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa