Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2001/2002 - 2° ciclo

24 gennaio 2002

A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Regia: Steven Spielberg

Con: Haley Joel Osment, Jude Law, Frances O’Connor, Brendan Gleeson, William Hurt, Ben Kingsley (narratore), Chris Rock, Meryl Streep, Robin Williams, Ben Kingsley

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 143

Genere: Fantascienza, Drammatico


Il robot David - un androide fanciullo costruito da una società elettronica ed in grado di provare sentimenti - viene temporaneamente affidato ad una coppia di coniugi il cui figlio, affetto da una malattia incurabile, è stato ibernato fino alla scoperta di una cura. Dopo i primi tempi in casa, circondato dall’affetto familiare, David comincia a farsi domande sulla sua vera origine e decide di capire chi è veramente. Per questo, parte alla ricerca delle sue radici accompagnato dal suo orsacchiotto e da un altro robot, Gigolò Joe.

Fonte: www.cinematografo.it


- IL PROGETTO ORIGINALE DEL FILM ERA DI STANLEY KUBRICK CHE, ACQUISTATI I DIRITTI DELLA STORIA, AVEVA INIZIATO A SCRIVERE LA SCENEGGIATURA PENSANDO DI PRODURRE IL FILM E DI LASCIARE LA REGIA A STEVEN SPIELBERG, MA IL PROGETTO NON VIDE MAI LA LUCE.
DOPO LA MORTE DI KUBRICK, SUA MOGLIE CHRISTIANE E JAN HARLAN, FEDELE COLLABORATORE DI KUBRICK, HANNO DECISO DI REALIZZARE IL FILM INSIEME A STEVEN SPIELBERG.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa