© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
24 gennaio 2002
A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Regia: Steven Spielberg
Con: Haley Joel Osment, Jude Law, Frances O’Connor, Brendan Gleeson, William Hurt, Ben Kingsley (narratore), Chris Rock, Meryl Streep, Robin Williams, Ben Kingsley
Nazionalità: U.S.A.
Durata: 143
Genere: Fantascienza, Drammatico
Il robot David - un androide fanciullo costruito da una società elettronica ed in grado di provare sentimenti - viene temporaneamente affidato ad una coppia di coniugi il cui figlio, affetto da una malattia incurabile, è stato ibernato fino alla scoperta di una cura. Dopo i primi tempi in casa, circondato dall’affetto familiare, David comincia a farsi domande sulla sua vera origine e decide di capire chi è veramente. Per questo, parte alla ricerca delle sue radici accompagnato dal suo orsacchiotto e da un altro robot, Gigolò Joe.
Fonte: https://www.cinematografo.it/
- IL PROGETTO ORIGINALE DEL FILM ERA DI STANLEY KUBRICK CHE, ACQUISTATI I DIRITTI DELLA STORIA, AVEVA INIZIATO A SCRIVERE LA SCENEGGIATURA PENSANDO DI PRODURRE IL FILM E DI LASCIARE LA REGIA A STEVEN SPIELBERG, MA IL PROGETTO NON VIDE MAI LA LUCE.
DOPO LA MORTE DI KUBRICK, SUA MOGLIE CHRISTIANE E JAN HARLAN, FEDELE COLLABORATORE DI KUBRICK, HANNO DECISO DI REALIZZARE IL FILM INSIEME A STEVEN SPIELBERG.