Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2000/2001 - 2° ciclo

8 marzo 2001

IL CERCHIO

Regia: Jafar Panahi

Con: Nargess Mamizadeh, Fatemeh Naghavi, Fereshteh Sadr Orfani.

Nazionalità: Iran, Italia

Durata: 90

Genere: Drammatico


Nelle strade di Teheran si incrociano le vite di donne con storie diverse ma dai destini comuni: una ragazza ha appena partorito una bambina. Lei non lo sa ancora, ma entrambe sono già indesiderate. Tre donne vengono rilasciate dal carcere con un permesso temporaneo. Il bisogno di denaro per fuggire le porta a compiere gesti disperati.
Sola e senza documenti una giovane è costretta a mentire e ad implorare un biglietto per lasciare la città. Un’altra donna è costretta ad abbandonare in strada la figlioletta nella speranza che possa trovare una famiglia in grado di mantenerla. Tutte si ritroveranno insieme nella stanza-prigione di un commissariato.

Fonte: www.cinematografo.it


- LEONE D’ORO, PREMIO FIPRESCI, PREMIO OCIC E PREMIO ’LA NAVICELLA SERGIO TRASATTI’ ALLA 57ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2000).

- IN PROGRAMMA AL 61° FESTIVAL DI BERLINO COME PROIEZIONE SPECIALE IN OMAGGIO AL REGISTA JAFAR PANAHI, GIURATO DEL FESTIVAL MA ASSENTE A CAUSA DI UNA CONDANNA POLITICA CHE GLI HA IMPEDITO DI LASCIARE L’IRAN.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa