Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1999/2000 - 1° ciclo

2 dicembre 1999

IL SILENZIO

Regia: Mohsen Makhmalbaf

Con: Tahmineh Normatova, Nadereh Abdelahyeva, Golbibi Ziadolahyeva , Hakem Ghassem , Araz M. Mohamadli

Nazionalità: Iran

Durata: 76

Genere: Drammatico


Khorshid, un ragazzo cieco di dieci anni, vive con la madre in un piccolo villaggio del Tagikistan. Il padre è partito per la guerra e non se ne hanno notizie. Il padrone di casa reclama il pagamento dell’affitto ma mancano i soldi e la madre lo ricorda sempre al figlio. Tutti i giorni Nadereh, la piccola protetta del liutaio presso il quale lavora il ragazzo lo aspetta alla fermata dell’autobus per condurlo con sé fino alla bottega. Khorshid un giorno si allontana da Nadereh, cammina, si perde per le strade, arriva tardi al lavoro e il liutaio lo licenzia. Khorshid allora torna a casa. Il proprietario è nel frattempo arrivato e fa sgombrare l’appartamento.
Khorshid torna in città per cercare i soldi. Un accordo musicale lo colpisce, e lui subito lo trasmette agli operai che lavorano nei laboratori. Tutti, con tonalità diverse, cominciano a suonarlo con strumenti di fortuna. Nasce un unico suono, come un’orchestra che ha finalmente trovato la musica giusta.

Fonte: www.cinematografo.it






ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa