Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1999/2000 - 1° ciclo

11 novembre 1999

SVEGLIATI NED

Regia: Kirk Jones

Con: Ian Bannen, David Kelly, Fionnula Flanagan, Susan Lynch, James Nesbitt, Paul Vaughan, Adrian Robinson, Maura O’Malley, Robert Hickey.

Nazionalità: Irlanda

Durata: 95

Genere: Commedia


Nel villaggio costiero di Tullymore, nell’Irlanda meridionale, l’attempato Jackie O’Shea scopre un giorno che uno degli abitanti ha vinto la lotteria. Ne parla con l’amico coetaneo Michael O’Sullivan e insieme decidono di darsi da fare per scoprire il vincitore, farselo amico e dividere la vincita. Dopo una serie di tentativi falliti, arrivano a casa di Ned Devine e lo trovano morto con il biglietto vincente tra le dita ed un sorriso sul volto rimasto strozzato dall’emozione.
Ned vive solo e la vincita, se non reclamata, andrà persa. Jackie e Michael allora hanno un’idea: Michael può prendere il posto di Ned e incassare al posto suo. La messa in scena viene preparata, ma i guai cominciano quando il notaio arrivato da Dublino ha bisogno di accertare l’identità di Ned con gli altri abitanti. Jackie e Michael capiscono che devono coinvolgere l’intero villaggio se vogliono riuscire a farla franca. Tutti, tranne un’anziana biliosa, si dichiarano d’accordo e si fanno garanti per il notaio che consegna l’assegno al falso Ned. L’anziana tuttavia minaccia di fare la spia, se non le verrà data una somma molto più alta di quella spettante a ciascun abitante.
Ottenuto un rifiuto, sta per andare a telefonare al notaio, quando il pulmino del parroco di ritorno da Lourdes ha un incidente, prende in pieno la cabina telefonica e l’anziana muore. Jackie e Michael possono brindare e ringraziare Ned.

Fonte: www.cinematografo.it






ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa