Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1999/2000 - 1° ciclo

30 settembre 1999

CELEBRITY

Regia: Woody Allen

Con: Kenneth Branagh, Judy Davis, Hank Azaria, Leonardo DiCaprio, Melanie Griffith, Famke Janssen, Michael Lerner, Joe Mantegna, Bebe Neuwirth, Winona Ryder, Charlize Theron, Sam Rockwell, Debra Messing, J.K. Simmons

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 113

Genere: Commedia


A New York Lee Simon, giornalista quarantenne, è in un momento delicato della propria vita privata e professionale. La sua attività si svolge nel mondo dello spettacolo, della moda, della società mondana e intellettuale: vorrebbe uscire dalla routine e progetta un romanzo, la cui scrittura però va avanti molto lentamente. Ha anche una sceneggiatura che cerca di sottoporre all’attenzione di molti, tra cui il famoso attore Brandon Darrow che lo porta con sé per un pomeriggio, passato tra un incontro di boxe e un altro con alcune ragazze disponibili, e infine lo liquida, dicendogli di richiamare il suo agente.
Lee è sposato con Robin ma il loro matrimonio è in crisi e lui le dice che vuole separarsi. Robin stenta a riprendersi dal duro colpo, finché nello studio di un medico incontra Tony Gardella, produttore televisivo, che la invita ad uscire. I due cominciano a frequentarsi, Tony esorta Robin ad impegnarsi nel settore televisivo, e lei, dopo alcune incertezze, comincia a curare qualche trasmissione, fino ad avere un grande successo.
Anche quando Tony le chiede di sposarsi, Robin in un primo momento esita, ma poi si decide e i due poco dopo sono in attesa di un figlio. Lee, invece, non sa bene cosa fare: segue l’attrice Nicole, cerca di avvicinare una modella, comincia una convivenza con Bonnie, ma il giorno stesso in cui lei decide di trasferirsi, lui le dice che non l’ama più, perché attratto da Nola, una giovane attrice. Bonnie prende il manoscritto di Lee e lo getta in mare. Una sera, alla prima del film di un regista di successo intervengono tutti i nomi di successo, e Robin è tra questi.
Nelle prime immagini della pellicola, appare in cielo la scritta " help".

Fonte: www.cinematografo.it


- IL FILM HA 242 INTERPRETI E 5.128 COMPARSE.

- DI CAPRIO, IN UN CAMEO DI 8’, DISTRUGGE UNA STANZA CHE SI TROVA ALL’HOTEL STANHOPE.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa