Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1998/1999 - 2° ciclo

15 gennaio 1999

ARIZONA DREAM

Regia: Emir Kusturica

Con: Johnny Depp, Jerry Lewis, Faye Dunaway, Lili Taylor, Vincent Gallo, Paulina Porizkova.

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 142

Genere: Commedia


Il giovane Axel, dopo la morte dei genitori in un incidente d’auto, ha trovato la pace come impiegato presso il Dipartimento per la caccia e la pesca di New York. Un giorno viene chiamato nella città natale, in Arizona, dallo zio Leo, un uomo esuberante che ha una concessionaria di Cadillac ed una bella e prossima sposa, Millie. Leo vuole che Axel sia suo testimone alle nozze e che diventi suo socio in affari. Axel vorrebbe tornare a New York, fino a quando al negozio non incontra Elaine, una stravagante vedova che ha sparato al marito e vive con la figliastra Grace. Elaine vive in uno stato mentale precario, ed anche Grace è molto inquieta per la forte presenza della matrigna. Axel allora rimane in città e, poco dopo, lui ed Elaine diventano amanti. Elaine sogna di volare ed Alex l’aiuta. Una sera Leo, in preda ad una crisi depressiva, si riempie di pillole. Chiamato da Millie, Alex accorre ma sull’ambulanza lo zio muore, sognando ancora di arrivare sulla luna con una fila di Cadillac. In occasione del compleanno di Elaine, Grace riesce a conquistare Alex, che è innamorato di lei. Ma la sera, mentre Alex si spiega con Elaine, Grace si allontana sotto la pioggia e si spara un colpo di pistola. Alex non sa più cosa fare. In Alaska, due esquimesi che somigliano a Leo e Paul sono alle prese con uno strano pesce, che, mentre loro parlano, prende il volo.

Fonte: www.cinematografo.it


- PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI BERLINO (1993).

- DISTRIBUITO IN ITALIA UNA PRIMA VOLTA CON IL TITOLO "IL VALZER DEL PESCE FRECCIA" CHE DURAVA 140’. NEL 1998 E’ STATO RIDISTRIBUITO ACCORCIATO E CON IL TITOLO ORIGINALE.

- DOPO UNA BREVE APPARIZIONE SUGLI SCHERMI USA, IL FILM E’ SCOMPARSO DALLA CIRCOLAZIONE A CAUSA DELLE CONTESTAZIONI DEI COPRODUTTORI AMERICANI (LA WARNER).



ORARI SPETTACOLI

venerdì: 21.15
Torna alla programmazione completa