Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1998/1999 - 1° ciclo

20 novembre 1998

HANA-BI
Fiori di fuoco

Regia: Takeshi Kitano

Con: Takeshi Kitano, Kayoko Kishimoto, Ren Ôsugi

Nazionalità: Giappone

Durata: 103

Genere: Drammatico


L’investigatore Nishi si reca in ospedale dov’è ricoverata la moglie e rinuncia ad accompagnare il collega Horibe in una missione di sorveglianza. All’ospedale Nishi viene informato che la malattia della moglie è senza speranza e, subito dopo, un poliziotto gli comunica che Horibe è rimasto gravemente ferito.
Passa del tempo e Nishi, che ha lasciato la polizia, va a trovare Horibe, immobilizzato su una sedia a rotelle e lasciato da moglie e figlia. Horibe si diletta a dipingere, e Nishi vuole regalargli i colori. Vuole anche rallegrare gli ultimi giorni della moglie, e allora prende soldi in prestito da uno strozzino degla yakuza, la potente mafia giapponese, ma non è in grado di restituirli. Fa una rapina in banca, poi conduce la moglie in gita sulla neve.
I malviventi lo braccano, li uccide, riprende la moglie e la porta al mare. Qui insieme, senza parlare, rivedono i bei momenti trascorsi insieme. Mentre il mare si stende silenzioso, si odono fuori campo due colpi di pistola.

Fonte: www.cinematografo.it


- LA TRADUZIONE LETTERALE DEL TITOLO E’: FUOCHI D’ARTIFICIO.

- LEONE D’ORO ALLA MOSTRA DI VENEZIA 1997.



ORARI SPETTACOLI

venerdì: 21.15
Torna alla programmazione completa