© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
20 marzo 1998
GUY
Gli occhi addosso
Regia: Michael Lindsay-Hogg
Con: Hope Davis, Vincent D’Onofrio, Kimber Riddle, Diane Salinger
Nazionalità: U.S.A., Regno Unito, Germania
Durata: 91
Genere: Drammatico
Una misteriosa regista irrompe, un giorno, nella vita dell’ignaro Guy, trentaquattrenne non sposato, con un figlio, e ora convivente con Veronica. Guy ne è infastidito. Se la trova appresso dovunque: per la strada, al bar, sull’autobus, in automobile, in casa. L’onnipresenza di quella macchina da presa diventa per Guy un’ossessione.
Nell’illusione che l’estrema ’prestazione’ richiestagli -convincere Veronica a farsi riprendere con lui durante un’accoppiamento- possa mettere fine all’insopportabile invadenza di quello strumento, l’uomo accetta con inquietudine, ma la persecuzione non cessa. Nel disperato tentativo di sfuggirvi, Guy, in folle corsa, giunge fino al mare e vi si butta, come per un lavacro purificatore e non riemerge.
Un investigatore privato indaga sull’accaduto per conto dell’enigmatica regista senza alcun risultato, e la donna è costretta a raccogliere gli strumenti del suo mestiere e ad allontanarsi. Ma, in modo altrettanto misterioso e inquietante, Guy rientra nella vita dell’indiscreta regista, ossessionandola a sua volta con un inesorabile tallonamento.
Fonte: https://www.cinematografo.it/