Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1997/1998 - 2° ciclo

20 marzo 1998

GUY
Gli occhi addosso

Regia: Michael Lindsay-Hogg

Con: Hope Davis, Vincent D’Onofrio, Kimber Riddle, Diane Salinger

Nazionalità: U.S.A., Regno Unito, Germania

Durata: 91

Genere: Drammatico


Una misteriosa regista irrompe, un giorno, nella vita dell’ignaro Guy, trentaquattrenne non sposato, con un figlio, e ora convivente con Veronica. Guy ne è infastidito. Se la trova appresso dovunque: per la strada, al bar, sull’autobus, in automobile, in casa. L’onnipresenza di quella macchina da presa diventa per Guy un’ossessione.
Nell’illusione che l’estrema ’prestazione’ richiestagli -convincere Veronica a farsi riprendere con lui durante un’accoppiamento- possa mettere fine all’insopportabile invadenza di quello strumento, l’uomo accetta con inquietudine, ma la persecuzione non cessa. Nel disperato tentativo di sfuggirvi, Guy, in folle corsa, giunge fino al mare e vi si butta, come per un lavacro purificatore e non riemerge.
Un investigatore privato indaga sull’accaduto per conto dell’enigmatica regista senza alcun risultato, e la donna è costretta a raccogliere gli strumenti del suo mestiere e ad allontanarsi. Ma, in modo altrettanto misterioso e inquietante, Guy rientra nella vita dell’indiscreta regista, ossessionandola a sua volta con un inesorabile tallonamento.


Fonte: www.cinematografo.it






ORARI SPETTACOLI

venerdì: 21.15
Torna alla programmazione completa