© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
31 ottobre 1997
LE ACROBATE
Regia: Silvio Soldini
Con: Valeria Golino, Licia Maglietta, Mira Sardoc, Roberto Citran, Sonia Gessner, Fabrizio Bentivoglio.
Nazionalità: Italia
Durata: 120
Genere: Commedia
Un dentino spedito in una lettera fa incontrare due donne che non si conoscevano e che vivono in due città diverse, una a Treviso, l’altra a Taranto. Da Treviso, Elena che lavora in una fabbrica di cosmetici arriva a Taranto per cercare di chiarire i misteri che circondano la morte di Anita, un’anziana signora che lei aveva accudito per un certo periodo, dopo averla investita una notte con la sua automobile.
Qui entra in contatto con Maria, un’amica di Anita, che è commessa in un supermercato, è sposata ed ha una figlia piccola. Dopo alcuni approcci improntati a diffidenza e incertezza, le due donne si separano, anche perché tra Maria e Anita, in realtà, non c’è alcun legame. Ma un giorno Maria scrive ad Elena, ed Elena risponde invitando l’altra a Treviso.
Qui, come legate da un filo magico, le due donne cominciano a conoscersi meglio, finché, spinte dall’insistenza della piccola Teresa, capiscono di avere entrambe una grande voglia di interrompere la solita routine e decidono di partire per le montagne. Arrivano sul monte Bianco, dove Teresa può finalmente nascondere sotto la neve il dentino di cui era rientrata in possesso.
Fonte: https://www.cinematografo.it/