Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1997/1998 - 1° ciclo

3 ottobre 1997

VERSO IL SOLE

Regia: Michael Cimino

Con: Anne Bancroft, Woody Harrelson, Jon Seda, Talisa Soto, Zoe Trilling.

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 122

Genere: Drammatico


Michael Reynolds, medico di successo, aspetta da un momento all’altro la promozione a capo del reparto di oncologia all’UCLA Medical Center. Viene incaricato di visitare un carcerato, un ragazzo di 16anni di nome Blue, che ha solo un mese di vita a causa di un tumore ormai avanzato.
Blue però ha un traguardo: scoprire un leggendario lago capace di guarire ogni malattia, che si trova tra le cime delle montagne sacre di cui gli ha parlato tempo prima un indiano Navajo. Egli crede che il lago sacro lo salverà ed è disposto a qualsiasi cosa per raggiungerlo. Durante un trasferimento ad un altro ospedale, Blue punta una pistola contro Michael e lo obbliga ad uscire di città.
Comincia così un lungo, tormentato viaggio che, attraverso l’Utah e l’Arizona, arriva alle montagne del Colorado. Un viaggio fatto di incontri, ostacoli, discussioni. E tuttavia, a poco a poco, le razionali, matematiche certezze di Michael cominciano ad ammorbidirsi di fronte alla fede del giovane, che ormai prossimo alla morte, trova ancora forza ed entusiasmo per andare avanti.
Così anche Michael capisce quanto sia importante trovare quel luogo e, insieme, raggiungono il traguardo. Arriva il vecchio indiano Navajo che prende con sè Blue ormai nei suoi ultimi istanti di vita. Ma anche per Michael il lavoro, la professione, le cose quotidiane non saranno più le stesse.

Fonte: www.cinematografo.it


- IL FILM E’ STATO PRESENTATO CON SUCCESSO AL FESTIVAL DI CANNES DEL 1996, DOVE HA OTTENUTO OTTIME CRITICHE.



ORARI SPETTACOLI

venerdì: 21.15
Torna alla programmazione completa