© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
7 marzo 1997
A CASA PER LE VACANZE
Regia: Jodie Foster
Con: Holly Hunter, Robert Downey Jr., Anne Bancroft, Charles Duning, Dylan McDermott.
Nazionalità: U.S.A.
Durata: 107
Genere: Drammatico
Alla vigilia della "Festa del Ringraziamento", il Thanksgiving Day, la quarantenne Claudia Larsen, sull’aereo per Baltimora, ha due crucci: è stata licenziata dal Museo di Chicago dove lavorava come restauratrice, e la figlia quindicenne passerà il week-end con il suo ragazzo.
L’incontro con i genitori Adele ed Henry, che gigioneggiano tra loro, e la zia Glady, sorella della madre, è affettuoso, ma Claudia esulta quando arriva Tommy, fratello minore gay. Questi ha portato con sé, anziché il compagno ufficiale Jack, un collega di lavoro, Leo Fish, simpatico e sornione. Frattanto è arrivata Joanne, sorella maggiore di Claudia, insieme al marito Walter Wedman ed ai figli. Costei si lamenta per lo scandalo causato dal fratello "diverso" e ci tiene ad esibire il suo tacchino in antagonismo a quello materno, ma ironia della sorte il pennuto le piomba in grembo mentre lo tagliano e le macchia l’abito.
Inviperita Joanne decide di andare via appena può con marito e prole, dopo essersi scontrata con Tommy per il suo scandaloso comportamento con Jack su una spiaggia californiana. Mentre Leo inizia a corteggiare con arguzia Claudia, Henry rivede vecchi film relativi alla sua famiglia. Finita la festa i genitori accompagnano Claudia all’aeroporto, dove Henry ha lavorato per tanti anni. A bordo dell’aereo Claudia, alquanto rasserenata, ha la sorpresa di incontrare Leo, con il quale sembra aprirsi un futuro.
Fonte: https://www.cinematografo.it/