Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1996/1997 - 2° ciclo

28 febbraio 1997

COMPAGNA DI VIAGGIO

Regia: Peter Del Monte

Con: Michel Piccoli, Asia Argento, Lino Capolicchio, Silvia Cohen, Elisabetta Rocchetti.

Nazionalità: Italia

Durata: 104

Genere: Drammatico


La ventenne Cora conduce a Roma una vita precaria (baby sitter, cameriera in un caffè notturno), dormendo dal fidanzato o da un’amica. Un incarico particolare e un po’ più redditizio lo offre la signora Ada, il cui padre, Cosimo, è un anziano professore universitario che esce sempre di casa con un sacchetto o una valigetta, prende autobus fino al capolinea dell’estrema periferia, parla poco e in sostanza è un individuo instabile.
Cora dovrà discretamente pedinarlo a distanza e avvertire con il telefono cellulare in caso di necessità. Cora accetta l’impegno e comincia a seguire il vecchio, il quale un giorno alla stazione Termini sale su di un treno e la ragazza sale anche lei. Il duo va a Carpi, ma mentre è ancora notte riparte in direzione di Foligno dove risiede (dice lui a Cora, perché ormai lui e lei si parlano) una vecchia amica. Cosimo e Cora passano da un treno all’altro, da una stazione nel Ternano ad una spiaggia tirrenica, dormendo su due panchine di un capannone per allenamenti sportivi e attraversando paeselli semidisabitati. Cora ha avuto un’infanzia dolorosa (la madre si è uccisa, il padre non c’è più e non le resta che un fratello).

Fonte: www.cinematografo.it


- DAVID DI DONATELLO 1997 COME MIGLIORE ATTRICE AD ASIA ARGENTO.



ORARI SPETTACOLI

venerdì: 21.15
Torna alla programmazione completa