Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1993/1994 - 2° ciclo

28 gennaio 1994

L’ETA’ DELL’INNOCENZA

Regia: Martin Scorsese

Con: Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder, Alexis Smith

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 136

Genere: Drammatico, Romantico


Newland Archer è un giovane legale che non ha mai messo in discussione né il mondo in cui vive, né la donna a cui è legato, fino al momento in cui incontra Ellen Olenska. La contessa Olenska, donna intelligente e colta, che ispira una sensazione di esotismo e allo stesso tempo di spontaneità, è una lontana parente di May Welland, la fidanzata di Archer, cresciuta dalla madre, dalle zie e dalla nonna per divenire la donna ideale secondo la società in cui vive, di cui rappresenta l’assoluta perfezione. Newland dapprima diventa difensore di Ellen, considerata una donna discutibile a causa della separazione dal marito, poi fra i due nasce un forte sentimento. Ma nonostante il forte legame, Ellen rifiuta l’idea di essere la causa della rottura del fidanzamento fra Newland e May, mentre Newland è diviso fra il rompere le rigide regole sociali per seguire le sue passioni e il perdere le sue sicurezze ed il prestigio.

Fonte: www.cinematografo.it


- OSCAR 1994 PER MIGLIORI COSTUMI. NOMINATION ANCHE PER: MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE, ATTRICE NON PROTAGONISTA (WINONA RYDER), MUSICA E SCENOGRAFIA.

- NASTRO D’ARGENTO 1994 PER MIGLIOR SCENOGRAFIA E MIGLIORI COSTUMI.

- GOLDEN GLOBE A WINONA RYDER COME MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA.

- PREMIO PULITZER (AL SOGGETTO): MIGLIOR FICTION (1921).



ORARI SPETTACOLI

venerdì: 21.15
Torna alla programmazione completa