Back to Top CinemateatroNuovo - Magenta
via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo

Filmforum 2021/2022 - 1° ciclo

16 settembre 2021

MISS MARX

Regia: Susanna Nicchiarelli

Con: Romola Garai, Patrick Kennedy (II), John Gordon Sinclair, Felicity Montagu, Karina Fernandez.

Nazionalità: Italia

Durata: 107

Genere: Biografico, Drammatico


Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l'abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.

Fonte: https://www.cinematografo.it/


- IN CONCORSO ALLA 77ª MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2020).

- DAVID DONATELLO 2021 PER: MIGLIOR PRODUTTORE, MIGLIOR COMPOSITORE, MIGLIORE COSTUMISTA.

ATTENZIONE: l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido.

Il biglietto acquistato non è rimborsabile in caso di green pass non valido.

Il Green Pass è richiesto dai 12 anni compiuti.


- Non sono tenuti all’obbligo del distanziamento interpersonale i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. Il numero massimo di persone che possono sedersi vicine è 4.

- Mascherina chirurgica (o livello superiore di protezione) obbligatoria anche durante lo spettacolo.

commento al film


ORARI SPETTACOLI:

  • giovedì: 21.15

Approfondimenti