© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
11 novembre 2021
IL BUCO
Regia: Michelangelo Frammartino
Con: Leonardo Larocca, Claudia Candusso, Mila Costi, Carlos José Crespo, Antonio Lanza.
Nazionalità: Italia, Germania, Francia
Durata: 93
Genere: Drammatico
Nel 1961 un gruppo di speleologi si è addentrato all'interno dell'Abisso di Bifurto, un buco lungo 683 metri nel Parco del Pollino. L'anno prima, al Nord, si completava la costruzione avveniristica del grattacielo Pirelli di Milano, vista dagli abitanti del sud raggruppati davanti allo schermo dell'unico televisore del paese. A quel movimento verticale e ambizioso verso l'alto, poi simbolo del boom economico anni Sessanta, è corrisposto il movimento speculare e contrario verso le viscere della terra compiuto dal gruppo degli speleologi, la cui impresa ha avuto un'eco anch'essa speculare e contraria a quella dei costruttori milanesi: ovvero quasi nulla.
Fonte: https://www.mymovies.it
nel corso della serata interverrà il regista
Michelangelo Frammartino
CINEMATEATRONUOVO COMPIE 30 ANNI + 1
L'11 novembre del 1990, non a caso nella ricorrenza di san Martino, cinemateatroNuovo apriva la sua attività.
Un anno fa eravamo pronti per festeggiare i (primi) trent'anni di vita della Sala, ma la seconda ondata della pandemia ha imposto che in quel periodo teatri e cinema fossero chiusi.
Allora ci riproviamo quest'anno, a celebrare i nostri trenta (più uno) anni.
Lo facciamo con una serata speciale, un po' a sorpresa, inserita nel programma del FilmForum; anche perché il cineforum del giovedì è la proposta stabile più antica di cinemateatroNuovo, quella che fin dall'inizio ha contraddistinto la programmazione della Sala e ne ha costantemente accompagnato la vita.
Lo facciamo con il nostro stile e le nostre caratteristiche: un film di qualità (anche se lasciamo un po' di mistero attorno al titolo, ma state tranquilli che la vostra fiducia sarà ben riposta), qualche persona significativa che verrà a trovarci e ci regalerà parole non banali, un po' di festa e di allegria…
Perché trent'anni (più uno) sono una vita e meritano di essere festeggiati e ricordati.
Perché cinemateatroNuovo continua la sua attività anche oltre questi primi trent'anni (più uno), e celebrare questo traguardo non è che l'occasione per andare avanti con nuove proposte, nuove idee, nuovi programmi.
ATTENZIONE: l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido.
Il biglietto acquistato non è rimborsabile in caso di green pass non valido.
Il Green Pass è richiesto dai 12 anni compiuti.
- Mascherina chirurgica (o livello superiore di protezione) obbligatoria anche durante lo spettacolo.