Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2006/2007 - 1° ciclo

23 novembre 2006

L’ENFER

Regia: Danis Tanovic

Con: Emmanuelle Béart, Karin Viard, Marie Gillain, Jacques Gamblin, Jacques Perrin, Guillaume Canet

Nazionalità: Francia, Belgio, Giappone, Italia

Durata: 98

Genere: Drammatico


Sophie, Céline e Anne sono tre sorelle che portano sulle spalle il peso di una tragedia familiare che ha segnato la loro infanzia e che non sono riuscite a dimenticare. Negli anni Ottanta il loro padre, un insegnante finito in prigione, quando torna in libertà viene rifiutato decisamente dalla loro madre che gli impedisce di vedere le tre giovani figlie che ha chiuso nella loro stanza.
Poi, dopo uno scontro violento con la moglie che cade in terra esanime, si getta dalla finestra. Ormai adulte, le tre sorelle si sono allontanate tra di loro e hanno costruito ognuna una propria vita.
Sophie ha sposato Pierre, un fotografo, con cui ha avuto due figli, ma la loro unione vacilla. Céline, rimasta nubile, è l’unica ad occuparsi della madre che è ricoverata in una casa di riposo.
Anne, la più giovane, ha una passionale storia d’amore con Frédéric, un suo professore universitario sposato. Sarà l’arrivo di Sébastien nella vita di Céline a sconvolgere le loro esistenze, a dare loro l’occasione di ritrovarsi, confrontarsi tra loro e con il passato, rivelando loro una lontana verità...
Tratto da Dalla trilogia ’Il Paradiso, l’Inferno, il Purgatorio’ di Krzysztof Kieslowski e Krzysztof Piesiewicz

Fonte: www.cinematografo.it






ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa