© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
LEGGEREZZA!
Ed è così evidente che non c’è nemmeno bisogno di spiegarla, la ragione per cui abbiamo scelto questa parola come tema condut-tore dell’edizione Duemilaventi di Ti Racconto Un Libro...
Leggerezza, dunque. Quella che si trova nei romanzi di Nick Hornby e Andrea Vitali, quella dell’opera fatata di Mozart, quella dell’arte visivamente poetica di Chagall.
Perché anche in questo Duemilaventi abbiamo fortemente voluto continuare la tradizione di TRUL. Nonostante tutte le attenzioni che dovremo avere per rispettare la sicurezza, nonostante i posti in sala siano soltanto un terzo della capienza, nonostante il rischio che il nostro pubblico abbia paura e non risponda… nonostante tut-to, continuiamo a raccontare libri (ma anche arte e musica, come ormai da qualche anno) da un palcoscenico.
Perché crediamo che questo faccia bene all’anima. Perché pensiamo che attorno alla narrazione condivisa di un libro o di un capolavoro dell’arte si possa costruire una comunità. Perché a noi piace farlo e perché speriamo che ad altri piaccia parteciparvi.
E di tutte queste tre cose, insieme alla leggerezza, crediamo vi sia un gran bisogno, nell’autunno del Duemilaventi.