© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Ispirandosi alla Fête du Cinéma francese ANICA e ANEC, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano, hanno promosso questa nuova iniziativa chimata "Cinema in Festa".
Il progetto si pone come obiettivo quello di esaltare l'esperienza cinematografica invitando gli spettatori di tutte le età a godersi la visione dei film sul grande schermo.
"Cinema in Festa" durerà cinque anni (dal 2022 al 2026) e si svolgerà due volte l'anno, precisamente la terza settimana di settembre e la seconda settimana di giugno.
L'iniziativa ti consentirà di venire al cinema dalla domenica al giovedì con soli 3,50€.
"Cinema in Festa" è il primo grande e concreto progetto nato dalla collaborazione tra distributori ed esercenti, che punta a esaltare il rito collettivo e sociale della visione dei film sul grande schermo.
La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni.